Blog

    Loading posts...

    SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE DI MERANO

    La proposta concorsuale prevede la realizzazione di un edificio caratterizzato da una grande copertura la cui forma coincide con la giacitura del lotto, al di sotto della quale si organizza un complesso…

    PIANO ATTUATIVO IN LOCALITA’ RONTA

    Il progetto per il centro di Ronta rappresenta una risposta sia alle istanze di nuova edificazione, sia alle più generali necessità di costituzione di un’area con connotati di centralità. La soluzione proposta…

    RIQUALIFICAZIONE AREA EX CRAL MONTEDISON

    Il progetto prevede la realizzazione di un’edificazione direzionale e commerciale in un’area baricentrica rispetto alla fascia edificata della prima zona industriale tra via Fratelli Bandiera e via dell’Elettricità. La dislocazione dei corpi…

    RIQUALIFICAZIONE AREA EX OSPEDALE DI MESTRE

    La dismissione dell’Ospedale Umberto Primo è l’occasione per ridisegnare un’ampia parte dell’area centrale di Mestre in uno dei luoghi più significativi della sua storia insediativa. Il progetto traccia un nuovo complesso sistema…

    NUOVO ISTITUTO TECNICO MARCO FANNO

    Il progetto prevede la realizzazione di un edificio scolastico in sostituzione di quello esistente. L’edificio, che si sviluppa su quattro livelli, giace ad una quota leggermente inferiore rispetto agli spazi adiacenti trovando…

    EDIFICIO RESIDENZIALE UMI 9

    L’edificio collocato all’interno del Piano Particolareggiato C2/9 si configura come il punto di collegamento pedonale e ciclabile con le aree urbanizzate esistenti a nord. La forma semicircolare genera un ampio spazio verde…

    NUOVA SCUOLA MATERNA PONZANO

    La nuova struttura scolastica si configura come luogo di relazione tra il sistema di aree a verde che si apre verso il fiume e l’asse di Viale Montegrappa. Con questo obiettivo il…

    EDIFICIO RESIDENZIALE ED AUTORIMESSA INTERRATA AD ALTOBELLO

    Il progetto nasce nel contesto del Contratto di Quartiere II di Mestre Altobello ed è esito di un concorso di progettazione svoltosi nel 2007. L’edificio ha un’altezza di nove piani e comprende,…

    PROGETTO NUOVO ASSETTO VIARIO DI SAN GIULIANO

    Il progetto assume i molti elementi di vincolo esistenti ed esplicita la logica funzionale e la geometria stradale del nodo di connessione. Ciò tende ad esaltare soprattutto le contraddizioni fra il ruolo…

    EDIFICIO RESIDENZIALE UMI 7

    Il progetto per l’Ater di Treviso si colloca all’interno del Piano Particolareggiato C2/9 ad ovest del centro di Mogliano Veneto. L’intervento assume i connotati architettonici propri degli edifici realizzati nella nuova area…